De Luca & Partners nasce 40 anni fa, nel 1976, su iniziativa dell’attuale Presidente, Vincenzo De Luca

Lo Studio Legale De Luca & Partners è specializzato nel Diritto del Lavoro e svolge la propria attività di consulenza, assistenza e patrocinio giudiziario al fianco delle società nazionali e multinazionali appartenenti a tutti i settori merceologici.

Le aree di intervento dello Studio comprendono il diritto di agenzia e il diritto delle relazioni sindacali.

Grazie alla profonda conoscenza della normativa e delle prassi, nonché alla capacità di illustrare in modo semplice e chiaro le regole (e talvolta le complessità) del diritto del lavoro italiano, lo Studio è spesso impegnato in operazioni transfrontaliere che coinvolgono molteplici giurisdizioni ed a fornire consulenza agli Headquarter, ai direttori affari legali e ai responsabili delle risorse umane operanti al di fuori l'Italia.

De Luca & Partners, oggi composto da 20 collaboratorinasce nel 1976, su iniziativa dell’attuale Presidente, Vincenzo De Luca.

Per le operazioni che richiedono attività in Italia o nel mondo, De Luca & Partners si avvale di una ricca rete di corrispondenti.

De Luca & Partners inoltre investe nello studio e nella divulgazione della materia del Diritto del Lavoro e per questo collabora con il Sole 24 Ore e con le principali riviste di diritto del lavoro e i suoi soci e collaboratori sono spesso invitati come relatori a corsi di formazione, workshop e seminari.
Nel mese di marzo 2015, lo Studio ha organizzato un Convegno sulla riforma del lavoro, coordinato dal Moderatore Dott.ssa Maria Carla De Cesari (Giornalista, Il Sole 24 Ore), a cui hanno partecipato relatori di primo piano, quali: il Dott. Marco Bentivogli (Segretario Generale Nazionale, FIM CISL), il Dott. Massimo Bottelli (Direttore Settore Sindacale e Sociale, Assolombarda) e il Dott. Giampietro Castano (Coordinatore Unità di Crisi, Ministero dello Sviluppo Economico).
Ben oltre 180 sono stati i partecipanti effettivi, anche stranieri, per i quali è stato previsto un servizio di traduzione simultanea.

Fino al 2013 e per oltre un decennio, De Luca & Partners è stato responsabile dell'edizione di Employment Terms and Conditions – Italy pubblicati da Watson Wyatt (Towers Watson).
Nel 2015, De Luca & Partners ha collaborato alla redazione della guida Doing Business in Italy dell’ICE Institute (Istituto Italiano per il Commercio Estero).