Roberta Padula

Senior Associate

Roberta Padula

Roberta Padula collabora con De Luca & Partners dal 2016, dopo aver lavorato presso una primaria boutique italiana operante nel campo del diritto del lavoro e successivamente presso un importante studio legale internazionale.

Roberta si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2009 ed è iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2013.

Istruzione e Ordine
Professionale
  • Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2009
Membership


  • Iscritta presso l’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2013
Lingue


  • Inglese

Practice

Roberta è esperta in tutte le tematiche connesse al diritto del lavoro e alle relazioni industriali e offre quotidianamente consulenza legale a favore di società italiane ed estere, fornendo assistenza nel contenzioso in sede giudiziale.

Ha esperienza nella consulenza ad aziende e senior manager su un gran numero di questioni relative all’occupazione, dalla due diligence nelle acquisizioni M&A e la creazione di controllate, all’assunzione e il licenziamento di alti dirigenti.

Recentemente ha lavorato con clienti di vari settori, tra cui la gestione degli investimenti, le soluzioni di trattamento delle acque e il private equity.

Da ottobre 2022 è Responsabile del Centro Studi di De Luca & Partners.

Pubblicazioni e altre attività

Roberta ha collaborato alla redazione di numerosi articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate (tra le quali, Il Sole 24 Ore, Il Quotidiano del Lavoro, Global Legal Group, AIDP).

Scopri le pubblicazioni di Roberta Padula