« Indietro

Istruzione e Ordine professionale

Laurea in Giurisprudenza, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
Ordine degli Avvocati di Milano

Membership

Membro esterno della Commissione Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano
socio AGI (Italian Employment Lawyers Association), EELA (European Employment Lawyers Association), ABA (American Bar Association) e IBA (International Bar Association).

Lingue

Italiano
Inglese

Alberto De Luca è Partner di De Luca & Partners dal 2006.

 

Esperienza

Alberto De Luca è specializzato in tutti gli ambiti del diritto del lavoro e sindacale, in campo sia stragiudiziale che contenzioso. Prima di entrare a far parte dello Studio nel 2006, dal 2000 ha avviato la propria attività a Londra (presso Biddle & Co Solicitors, oggi Pinsents Masons) e successivamente, dal 2001 e al 2006, ha fatto parte del team di giuslavoristi di Gianni Origoni Grippo & Partners. Nell’ambito della practice di appartenenza, ha sviluppato una consistente esperienza nel diritto di agenzia, prestando la propria assistenza anche in giurisdizioni straniere.

 

Aree di attività prevalenti

Come socio dello Studio, in collaborazione con studi legali d’affari, è regolarmente coinvolto – per la parte di propria competenza – in operazioni di M&A e private equity, riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali.

Alberto De Luca è abitualmente relatore a seminari e convegni (Convenia, Ordine dei Commercialisti) e autore di articoli (Sole24Ore, Guida al Lavoro) e, dal 2011, collabora con le rubriche L@voro24 e Quotidiano Lavoro del Sole 24 Ore.

 

Premi e riconoscimenti

Dal 2015, Alberto De Luca, è stato classificato da Chambers Europe come Recognized Practicioner. Nel 2014 è stato nominato da Legalcommunity come finalista Avvocato dell’anno Rising Star.