« Indietro

Elena Cannone si è laureata presso l’Università degli Studi di Bari nel 2001 ed è iscritta all’Albo degli Avvocati da gennaio 2006.

Da settembre 2004 fa parte dello Studio De Luca & Partners, dopo aver effettuato un master in Direzione del Personale presso INFOR Scuola di Formazione SpA. Presta assistenza, a favore di imprese nazionali ed estere operanti nei diversi settori merceologici, nella gestione dei rapporti di lavori, licenziamenti, riorganizzazioni e ristrutturazione aziendali, rapporti dirigenziali, di collaborazione e di agenzia. Si occupa della regolamentazione dell’utilizzo da parte del personale degli strumenti informatici e tecnologici e di contenzioso sempre in ambito giuslavoristico. Elena ha maturato, altresì, una esperienza specifica in materia di trattamento dei dati personali (privacy) di cui al D.Lgs. n. 196/2003 e di responsabilità amministrativa degli enti cui al D.Lgs. n. 231/2001.

E’ autrice di articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate (tra le quali, Il Sole 24 Ore, Il Quotidiano del Lavoro, Il Giuslavorista, AIDP).

Da settembre 2015 è Responsabile del Centro Studi di De Luca & Partners.

Conosce la lingua inglese.