« Indietro

Francesca Tugliani si è laureata presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” nel 2011 di Milano ed è iscritta all’albo dei praticanti avvocati di Milano da giugno 2011.
Durante il corso di laurea ha effettuato uno stage presso gli Uffici Giudiziari, con affiancamento ad un magistrato della Sezione Lavoro del Tribunale di Milano.

Dal 2012 collabora con De Luca & Partners e fornisce assistenza a imprese su questioni riguardanti la gestione dei rapporto di lavoro, i licenziamenti individuali e collettivi, i codici disciplinari e i regolamenti aziendali, i contratti di agenzia, i contratti di lavoro autonomo, la salute e sicurezza sul lavoro, l’interpretazione e applicazione di leggi e di contratti collettivi, le ristrutturazioni e le procedure di cassa integrazione.

Ha collaborato alla redazione di numerosi articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati sulla stampa specializzata (Il Sole 24 Ore; Il Quotidiano del Lavoro; Il Giuslavorista; Newsletter della Commissione Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano). 

Conosce la lingua inglese e francese.