« Indietro

Valentino Biasi si è laureato presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano nel 2008 ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 2012.

Dal 2008 collabora con lo Studio De Luca & Partners, occupandosi di diritto del lavoro e delle relazioni industriali, nonché di diritto di agenzia.
Valentino fornisce quotidianamente consulenza e assistenza alla clientela, costituita da società sia nazionali che multinazionali appartenenti ai più differenti settori merceologici (industriale, commerciale, bancario e di design), tanto nella gestione ordinaria dei rapporti di lavoro, quanto nelle operazioni straordinarie, come trasferimenti di azienda e ristrutturazioni.
Fornisce inoltre assistenza in sede stragiudiziale e giudiziale in materia di diritto del lavoro e di agenzia nell’interesse di persone giuridiche e fisiche.
Valentino ha inoltre maturato una conoscenza specifica nell’ambito della gestione dei rapporti di lavoro sportivo anche mediante la partecipazione a corsi di formazione organizzati dall’Università Statale di Milano.

Ha collaborato alla redazione di numerosi articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate (tra le quali, Il Sole 24 Ore, Il Quotidiano del Lavoro, Il Giuslavorista, AIDP).

Valentino parla correntemente la lingua inglese ed ha una buona conoscenza della lingua portoghese.


Pubblicazioni: