« Indietro

Istruzione e Ordine professionale

Laurea in Economia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Milano
Ordine degli Avvocati di Milano
Ordine Dottori Commercialisti di Milano
Revisore legale
Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti

Membership

Membro consultivo della Commissione Certificazione della Direzione Provinciale del Lavoro di Milano
Componente della Commissione Lavoro dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano
Socio AGI (Italian Employment Lawyers Association), EELA (European Employment Lawyers Association), ABA (American Bar Association) e IBA (International Bar Association).

Lingue

Italiano
Inglese
Francese

Vittorio De Luca, Managing Partner dello Studio, si è unito a De Luca & Partners nel 1996 e ne è socio nel 1999.

 

Premi e Riconoscimenti

Vittorio De Luca entra nei ranking per l’ottimo feedback di mercato. Viene descritto come una persona “abile e determinata” ed è apprezzato per la sua “visione aziendale“.
Vittorio De Luca entra nei ranking per l’ottimo feedback di mercato. Viene descritto come una persona “abile e determinata” ed è apprezzato per la sua “visione aziendale“.
Vittorio De Luca, finalista per la categoria Avvocato dell’anno in Relazioni industriali e sindacali.
Vittorio De Luca, finalista per la categoria “Top Management“.

Esperienza

Prima di entrare a far parte dello Studio, Vittorio De Luca ha lavorato presso Loyens & Loeff (ex Loyens & Volkmaars – Amsterdam) e Studio Deiure (Milano).

Dal 2002 al 2011, Vittorio è stato cultore della materia presso l’Istituto di Diritto del Lavoro dell’Università Statale di Milano, dove ha collaborato con il Prof. Spagnuolo Vigorita e con la Prof.ssa Maria Teresa Carinci.

 

Aree di attività prevalenti

Vittorio De Luca assiste società, fondi Private Equity, studi legali d’affari nell’ambito di operazioni internazionali che coinvolgono molteplici giurisdizioni. Anche grazie alla sua laurea in Giurisprudenza e in Economia, Vittorio De Luca per una spiccata capacità di comprendere le esigenze di business assiste regolarmente i clienti dello Studio in riorganizzazioni, ristrutturazioni e operazioni di private equity.

Vittorio De Luca collabora con regolarità con il Sole 24 Ore ed è autore di numerosi articoli sulla stampa specializzata (IlGiuslavorista.it; Guida al Lavoro; Giurisprudenza del Lavoro; Contabilità, Finanza e Controllo; Direzione del Personale; HR Online; Il Commercialista – Lavoro); è intervistato dai media, in qualità di esperto in diritto del lavoro (Affari&Finanza, Corriere della Sera, IR Top, Class CNBC; Rai News24Rai Radio 1, Finanza e Diritto) e partecipa come relatore a seminari e convegni (ILERA European Regional Congress, HR Global Forum SHRM, Detroit, Iside, LRA, Ordine dei Commercialisti).