« Indietro
16.092015
PDF

Studio De Luca da oggi diventa De Luca & Partners (Finanza e Diritto, 16 settembre 2015)

Tante le novità per la comunicazione istituzionale dello Studio che da oggi presenta un’immagine coordinata più moderna e dinamica.
Il primo grande cambiamento è proprio nel nome: De Luca & Partners è la denominazione che, rifacendosi alla tradizione dello studio fondato da Vincenzo De Luca nel 1976, è aperta e guarda al futuro. “La scelta di aggiungere la dicitura & Partners nasce dalla volontà di mettere in risalto il percorso di crescita intrapreso fin dall’inizio della nostra attività e perseguito grazie ad un moderno sistema di governance. Anno dopo anno ci siamo ingranditi, tanto che oggi possiamo contare sulla professionalità e sul supporto di più di 20 tra associati, dipendenti e collaboratori” – afferma Vittorio De Luca, Managing Partner dello Studio.
Ma le novità non si limitano solo al nome: De Luca & Partners ha anche voluto rinnovare il logo nel segno di un’evoluzione grafica del precedente. È stata mantenuta la stella polare, che rappresenta i clienti, al centro, con le 4 punte che si riferiscono alle principali aree di attività: consulenza, ristrutturazioni, relazioni industriali e contenzioso giudiziario. La scelta del payoff in inglese: “Employment and Labour Lawyers. In Milan since 1976.” si è resa necessaria in considerazione della consolidata vocazione internazionale dello Studio. La nuova grafica è stata declinata su tutti i materiali di comunicazione. Il restyling ha riguardato anche gli uffici, la cui ristrutturazione è stata curata dallo Studio Marco Piva.
“L’anno prossimo festeggeremo il nostro quarantesimo anno di attività – ricorda Vincenzo De Luca, fondatore e Senior Partner – Si tratta di un traguardo importante, del quale siamo orgogliosi e che ci stiamo preparando a celebrare già da ora. E quale modo migliore se non regalando allo Studio una nuova immagine?”.           Grande novità, infine, anche dal punto di vista della comunicazione digitale: da oggi è online delucapartners.it, il nuovo sito internet con un design che rispecchia il dinamismo dello Studio. Il sito dà particolare rilievo alle aree di competenza, agli importanti riconoscimenti conseguiti e consente una più semplice fruizione delle notizie e delle numerose pubblicazioni curate dal Centro Studi, fiore all’occhiello di De Luca & Partners.

Fonte:

Finanza e Diritto