Reinterpretare il mondo del lavoro: come garantire la business continuity in tempi di COVID-19

Categorie: DLP Insights, Pubblicazioni, News, Pubblicazioni | Tag: normativa, data protection, Coronavirus, taskforce, business continuity

03 Apr 2020

Paper a cura della “Coronavirus HR Task Force dello Studio”

Continua incessantemente dall’inizio di febbraio il lavoro della nostra “Coronavirus HR Task Force” composta dal nostro team di avvocati (per le tematiche giuslavoristiche, di sicurezza del lavoro e di privacy) e i consulenti del lavoro.

L’emergenza COVID-19, decretata ufficialmente come pandemia dall’OMS, ha comportato l’adozione da parte:

  • dei datori di lavoro, di misure straordinarie per tutelare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e per organizzare il lavoro evitando contemporaneamente, da un lato, una paralisi dell’attività aziendale già provata dal drastico calo dei consumi e, dall’altro, la diffusione del contagio;
  • delle istituzioni governative, di misure di sostegno dell’impresa, dei lavoratori e delle famiglie.

Il presente Paper, dato il susseguirsi incalzante degli eventi e dei provvedimenti, è in continuo aggiornamento.

De Luca & Partners rimane a disposizione per fornire ogni informazione necessaria a fronteggiare l’emergenza, nonché per elaborare le migliori strategie volte a minimizzare l’impatto della stessa sulla produttività aziendale.

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