Il premio Excellence & Innovation HR Award ha l’obiettivo di selezionare la migliore operazione o practice nel mondo del lavoro e nella gestione delle risorse umane realizzata in Italia, scelta tra le iniziative e i progetti che maggiormente si sono distinti per:


  • capacità di incentivare competitività e produttività;
  • capacità di promuovere coesione sociale e di risolvere conflitti;
  • capacità di perseguire lo sviluppo e il benessere dell’individuo;
  • ampiezza di visione e portata;
  • inclusività.

L’Excellence & Innovation HR Award riguarda operazioni o practice caratterizzate da innovatività e originalità che siano state messe in atto da aziende già presenti sul mercato e/o start-up italiane ed estere operanti in Italia.


Il Premio nasce per iniziativa di De Luca & Partners, in collaborazione con HR Capital con l’obiettivo di stimolare la riflessione sui principi ispiratori delle migliori operazioni nel mondo del lavoro, premiando l’eccellenza che davvero è in grado di dare slancio all’impresa, promuovere la competitività, la produttività e più in generale il benessere degli individui e dell’economia del nostro Paese, al tempo stesso preservando la pax sociale.


Il Premio vuole offrire, a chi si è distinto, una piattaforma di visibilità presso il pubblico degli addetti ai lavori e, parimenti, offrire ai tutti i professionisti del settore strumenti di approfondimento, visione sulle best practice, e una opportunità di networking di alto livello.


L’edizione 2018 è terminata nel mese di novembre. Per consultare il regolamento in formato pdf della prima edizione clicca sul bottone sottostante.