Smart tips for investors. Invest in Lombardy intervista Vittorio De Luca

20 Apr 2018

Vittorio De Luca illustra in questa intervista (in lingua inglese) i principali vantaggi del mercato del lavoro in Lombardia per gli investitori stranieri interessati a entrare nella regione. Flessibilità per le imprese, nuovi strumenti per la risoluzione dei contenziosi, migliore prevedibilità dei costi di separazione sono alcuni degli asset di un’area del Paese che eccelle per produttività e per l’alta qualità del capitale umano.

Il 2017 è stato infatti un anno positivo per l’economia lombarda: la crescita generalizzata, insieme al miglioramento del mercato del lavoro, ha portato a un aumento del numero degli occupati e a una riduzione del tasso di disoccupazione. I dati mostrano che i livelli occupazionali sono saliti del 1,3% rispetto all’anno precedente, spinti dal settore dei servizi (+4,1%, 116mila nuovi lavoratori), dalle donne (+2,6%, 47mila lavoratrici in più) e dai contratti a termine.

L’intervista a Vittorio De Luca è stata realizzata nell’ambito della iniziativa “Why invest in Lombardy #AskOurPartner” di Invest in Lombardy, il servizio dedicato alla promozione degli investimenti esteri gestito da Promos (Azienda Speciale della Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza Brianza Lodi), promossa da Unioncamere Lombardia e sostenuta da Regione Lombardia.

 

Clicca qui per vedere l’intervista.

Altri insights