Quando l’avvocato premia l’azienda Csr (EticaNews, 23 aprile 2018)

Categorie: News, Rassegna stampa

23 Apr 2018

Lo studio legale De Luca & Partners ha lanciato un premio per le aziende più responsabili in ambito lavoro e risorse umane. Indicando questi temi come leve strategiche per le aziende. Candidature entro il 31 luglio. In giuria anche il direttore di ETicaNews.

Gli studi legali, abitualmente, concorrono all’assegnazione di premi. Questa volta, i ruoli si invertono. Ed è significativo che l’inversione avvenga su un aspetto di Csr. Nei giorni scorsi, infatti, lo studio De Luca & Partners, specializzato in tema di diritto del lavoro e relazioni

industriali, ha lanciato la prima edizione dell’Excellence & Innovation HR Award, premio destinato alle aziende più responsabili.

In particolare, visto il know how dello studio, il premio si rivolge alle imprese operanti in Italia, in relazione a iniziative e progetti in ambito lavoro e risorse umane, messi in atto nei 18 mesi precedenti (a partire dal 1° gennaio 2017). L’Award, conferito «sotto forma – si legge nel regolamento – di riconoscimento professionale di natura esclusivamente simbolica», sarà assegnato da una giuria sulla base di questi specifici criteri:

• capacità di incentivare competitività e produttività;

• capacità di promuovere coesione sociale e di risolvere conflitti;

• capacità di perseguire lo sviluppo e il benessere dell’individuo;

• ampiezza di visione e portata;

• inclusività.

 

Le candidature vanno inoltrate entro il 31 luglio 2018 seguendo le istruzioni sul sito www.hraward.it.

 

Clicca qui per leggere la versione integrale dell’articolo.

Altre news