Andrea Di Nino si è laureato presso l’Università di Pisa nel 2016 ed è iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Milano dal 2018.
Dopo aver conseguito un executive master in diritto del lavoro e amministrazione del personale e aver maturato esperienza presso le sedi milanesi di rinomate società di consulenza e di servizi “HR”, dal 2019 collabora con HR Capital S.r.l. e affianca De Luca & Partners in diverse aree della consulenza del lavoro in qualità di counsel.
Andrea si occupa di molteplici aree della consulenza nei confronti di aziende e persone fisiche, sia italiane che internazionali. La sua attività spazia dall’assistenza a multinazionali nell’avvio di rapporti di lavoro in Italia, alla pianificazione previdenziale per High Net Worth Individuals (“HNWI”), fino a ristrutturazioni aziendali, due diligence e gestione della mobilità internazionale dei lavoratori, in entrata e in uscita dall’Italia.
Andrea è autore di articoli in materia di lavoro, previdenza e fiscalità pubblicati su riviste specializzate e non, tra le quali Il Sole 24 Ore, Sintesi, Agenda Digitale.