Diritto del lavoro

I professionisti di De Luca & Partners forniscono regolarmente consulenza e assistenza a imprese nazionali e multinazionali, operanti nei più disparati settori merceologici, su tutte le questioni riguardanti la loro attività ordinaria in ambito giuslavoristico, in modo coerente con il loro business e gli obiettivi prefissati.

Nello specifico i professionisti di De Luca & Partners assistono i clienti in vari ambiti:

  • nella predisposizione di contratti di lavoro parasubordinato/autonomo e nella gestione del relativo rapporto dalla sua instaurazione alla sua cessazione;
  • nella predisposizione dei contratti di lavoro per ogni categoria di dipendente (operaio, impiegato, quadro e dirigente) e di clausole particolari (per es. patto di non concorrenza e patto di stabilità);
  • nella definizione di (i) piani di stock option, MBO, di altre forme di incentivazione e retention nonché (ii) piani di welfare aziendale.

De Luca & Partners si occupa anche tutte le problematiche connesse alla somministrazione di lavoro, fornendo supporto sia ad aziende di somministrazione che ad aziende utilizzatrici.

De Luca & Partners supporta, altresì, le aziende clienti nella predisposizione di policies e regolamenti aziendali: sia quelli di matrice più tradizionale come i cosiddetti “disciplinari” sia quelli più innovativi come i regolamenti in materia di smart-working.

I professionisti di De Luca & Partners, inoltre, si occupano dei momenti patologici della vita aziendale in materia di diritto di lavoro, offrendo la propria assistenza nell’ambito dei procedimenti disciplinari, dei trasferimenti individuali e collettivi, dei mutamenti di mansione o di altre condizioni del rapporto di lavoro così come nell’ambito dei licenziamenti individuali e collettivi e di ogni altra forma di risoluzione del rapporto. I professionisti di De Luca & Partners offrono, altresì, consulenza in tema di conferimento o trasferimento d’azienda o cessione di ramo d’azienda.

Nel prestare i propri servizi, De Luca & Partners adotta sempre un approccio tailor made, cercando la soluzione migliore in relazione alle esigenze dei propri clienti.

L’attività di consulenza di De Luca & Partners si esplica, altresì, nella attività interpretativa delle disposizioni di legge e di contrattazione collettiva che, di volta in volta, risultano rilevanti per le diverse fattispecie che si pongono presso le imprese clienti.

DLP Insights correlati

Case History correlate