Alessandra Zilla si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2012.
Alessandra collabora con De Luca & Partners dal febbraio 2020, dopo aver maturato esperienza in tutte le principali aree del diritto del lavoro presso importanti studi italiani con sede a Milano.
Alessandra assiste imprese italiane e multinazionali in tutti gli aspetti del diritto del lavoro, con particolare focus su contenzioso giuslavoristico, procedure di ristrutturazione e riorganizzazione, licenziamenti collettivi e individuali, nonché relazioni industriali.
In qualità di responsabile del contenzioso, coordina e gestisce controversie complesse in ambito lavoristico, definendo le strategie difensive più efficaci, guidando i team di lavoro e garantendo una rappresentanza solida dei clienti dinanzi alle diverse sedi giudiziarie.
In particolare, gestisce la redazione e la revisione di trattative, contratti, accordi transattivi e politiche aziendali.
Alessandra ha collaborato alla redazione di manuali ed articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate (tra le quali, Il Sole 24 Ore, Il Quotidiano del Lavoro)
Scopri le pubblicazioni di Alessandra Zilla