Alessandra Zilla

Senior Associate

Alessandra Zilla

Alessandra Zilla si è laureata con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2012.

Alessandra collabora con De Luca & Partners dal febbraio 2020, dopo aver maturato esperienza in tutte le principali aree del diritto del lavoro presso importanti studi italiani con sede a Milano.

Istruzione e Ordine
Professionale
  • Laureata con lode presso l’Università degli Studi di Milano nel 2009
Membership


  • Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 2012
Lingue


  • Inglese
  • Francese

Practice

Alessandra assiste imprese italiane e multinazionali che operano in diversi settori, tra cui energia, cosmetica e moda, in tutti gli aspetti rilevanti del diritto del lavoro, incluse procedure di ristrutturazione e riorganizzazione, licenziamenti collettivi e individuali e relazioni industriali.

Inoltre, gestisce la redazione e la revisione di trattative, contratti, accordi transattivi e politiche aziendali. La sua recente esperienza include anche i licenziamenti collettivi legati al COVID-19 e la consulenza sui programmi di congedo italiani.

Pubblicazioni e altre attività

Alessandra ha collaborato alla redazione di manuali ed articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate (tra le quali, Il Sole 24 Ore, Il Quotidiano del Lavoro)

Scopri le pubblicazioni dell’avvocato Alessandra Zilla