Riqualificazione/ Genuinità del rapporto di lavoro (da autonomo o parasubordinato a subordinato)

De Luca & Partners assiste i clienti nella eventuale e successiva fase patologica all’instaurazione del rapporto, per esempio durante i contenziosi aventi ad oggetto la genuinità dei contratti sottoscritti e la susseguente rivendicazione – ab origine – della natura subordinata del rapporto di lavoro autonomo o parasubordinato.

La definizione della strategia difensiva nell’ambito dei giudizi aventi ad oggetto la riqualificazione del rapporto ha come obiettivo quello di individuare tutti gli elementi di fatto che confermano la genuinità del rapporto stesso o, in alternativa, che giustificano la riqualificazione.

A tal fine i professionisti dello Studio, grazie alla specifica esperienza maturata offrono al giudice tutti gli elementi per decidere attentamente sulla corrispondenza o meno tra la tipologia contrattuale scelta e le modalità concrete di svolgimento del rapporto.

In tale contesto, De Luca & Partners fornisce un supporto finalizzato all’individuazione delle circostanze di fatto che il giudice pone a fondamento della propria analisi per decidere sulla genuinità o riqualificazione del rapporto.

DLP Insights correlati