Case History

Storie di ordinaria gestione, ma anche riorganizzazioni, ristrutturazioni e M&A di qualsiasi grandezza in tutti i settori merceologici.

Case History - Contratto di Agenzia

Alcuni lavori di De Luca & Partners

Tipologia: Contratto di Agenzia

Settore: Terziario

Oggetto

Supporto nell’implementazione di un progetto per migliorare i processi di vendita di un gruppo internazionale leader nella distribuzione di prodotti di consumo e professionali per specifici settori con oltre 50 anni di esperienza.

Consulenza svolta

Lo Studio ha assistito la Società Cliente nella redazione del nuovo contratto di agenzia dallo stesso richiesto e alla luce delle sue attuali e complesse esigenze.

Tipologia: Contratto di Agenzia

Settore: Designer Furniture

Oggetto

Lo Studio ha assistito un’azienda italiana leader nella produzione e vendita di prodotti di design di alta qualità per l’arredo della casa in occasione della riorganizzazione della catena degli agenti di vendita, realizzata anche attraverso la risoluzione di diversi contratti di agenzia.

Consulenza svolta

In particolare, lo Studio ha analizzato la fattibilità di ciascuna risoluzione dei suddetti contratti, individuando le aree di rischio e le possibili soluzioni volte a ridurre la potenziale responsabilità e l’impatto operativo sul Cliente. Il nostro Studio ha inoltre assistito la Società Cliente nell’affrontare il contenzioso che ha seguito la riorganizzazione in alcuni singoli casi.

Tipologia: Contratto di Agenzia

Settore: smart Safety, Lighting & Home Appliances

Oggetto

Consulenza a società leader nei settori smart Safety, Lighting & Home sulla gestione, sviluppo e modifica della rete di agenti.

Consulenza svolta

Oltre che nella consulenza e assistenza giuslavoristica ordinaria e straordinaria, lo Studio ha assistito la Società Cliente nella definizione dei contratti master da applicare agli agenti, nonché nella risoluzione di tutte le problematiche inerenti la costituzione dei predetti rapporti mediante predisposizione dei relativi contratti, modifica dell’ambito di intervento (zona, prodotti e provvigioni) e di risoluzione ....