Il Centro Studi di De Luca & Partners gestisce e coordina le attività di ricerca, formazione (interna e esterna) ed editoriali in materia di diritto del lavoro, protezione dei dati personali e responsabilità amministrativa degli enti.
De Luca & Partners, infatti, investe nello studio e nella divulgazione delle materie di sua competenza e per questo collabora con testate quali il Sole 24 Ore e con le principali riviste specialistiche.
L’avv. Vittorio De Luca, unitamente ad altri quattro rinomati giuslavoristi è parte del comitato scientifico della banca dati “Modulo24 – Contenzioso del Lavoro” del Sole 24 Ore.
De Luca & Partners affianca ai metodi tradizionali (una vasta biblioteca con oltre 1.100 manuali, le più aggiornate banche dati e la consultazione giornaliera delle riviste di settore) protocolli di formazione interna di tutti i professionisti, in apposite sessioni periodiche durante le quali i professionisti di Studio approfondiscono tematiche specifiche, discutono sulle novità legislative e sugli orientamenti giurisprudenziali.
Dal 2016 le sessioni si sono raddoppiate rispetto gli anni precedenti: l’appuntamento “Team meeting” ha oggi una frequenza bimensile. Le riunioni tra i professionisti hanno avuto ad oggetto più di 400 tematiche differenti.
I Soci e i professionisti dello Studio sono abitualmente invitati come relatori a corsi di formazione, workshop e seminari in Italia e all’estero.
Inoltre, il 2016 ha dato il via a un nuovo format di evento ideato da De Luca & Partners, denominato “HR Breakfast”.
L’HR Breakfast è un ciclo di brevi seminari – che il nostro Studio organizza con periodicità quadrimestrale – per affrontare tematiche che riteniamo di particolare interesse per i nostri clienti.