Contratto di lavoro a tempo determinato

De Luca & Partners, nel corso della sua storia ultra quarantennale, si è sempre occupato con grande attenzione dell’evoluzione normativa degli istituti volti a rendere flessibile la gestione della forza lavoro.

Tra questi si annovera il contratto a tempo determinato la cui disciplina da ultimo è stata riformata dal D.L. 197/2018 (cd. Decreto Dignità). Le specifiche competenze in materia, unite all’importante esperienza maturata nella pratica, fanno sì che i Professionisti di De Luca & Partners assistano i clienti nella fase preliminare di negoziazione e redazione contrattuale prestando la massima attenzione tutte le peculiarità che ogni singola casistica può presentare. In tale contesto, particolare cura viene prestata nell’individuazione delle causali che, ove necessarie, legittimano l’avvio del rapporto a termine il suo rinnovo o la sua proroga.

I Professionisti di De Luca & Partners offrono assistenza al cliente anche nella eventuale e successiva fase patologica all’instaurazione del rapporto, per esempio durante i contenziosi aventi ad oggetto la nullità del temine accluso al contratto spesso determinata dall’apposizione di causali non genuine o dall’avvio del rapporto in violazione dei divieti imposti dal legislatore.

DLP Insights correlati