“Italian Employment and Labour Law” (a cura di De Luca & Partners ed edito da Wolters Kluwer)

04 Mar 2022

Lo Studio Legale De Luca & Partners è orgoglioso di annunciare la pubblicazione del nuovo manuale “Italian Employment and Labour Law“, edito da Wolters Kluwer, con il patrocinio della “The British Chamber of Commerce for Italy – BCCI“.  

L’opera si prefigge l’intento di essere una guida operativa per i professionisti e, in generale, uno strumento di lavoro quotidiano per tutti gli operatori internazionali che si trovano a interagire con le disposizioni del sistema giuridico italiano. 

Il manuale ha la particolarità di essere composto oltre che da una parte annottata di trattazione, in cui vengono descritti i principi e le regole dettati dalle disposizioni legislative e dalla contrattazione collettiva che disciplinano la gestione del rapporto di lavoro nonché da una parte “dispositiva” in cui vengono riportate le traduzioni delle principali fonti legislative che regolano il diritto del lavoro e dell’occupazione in Italia. 

Ciò al fine di rappresentare uno strumento prezioso per chi, non conoscendo il quadro giuridico italiano, volesse approfondire il suo funzionamento e conoscere le norme che definiscono i rapporti tra imprese e lavoratori, così da valutare la possibilità di avviare un’attività in Italia. 

◊◊◊◊ 

I Soci e i Collaboratori dello Studio Legale De Luca & Partners rimangono a disposizione per tutti gli approfondimenti del caso. 

◊◊◊◊ 

Ritieni che questo manuale possa essere utile per lo svolgimento delle tue attività lavorative? 

Clicca qui per tutti i dettagli.

Altre news