Enrico De Luca

Partner

Enrico De Luca

Enrico De Luca è Partner dello Studio dal 2003.

Enrico De Luca opera nell’ambito del diritto del lavoro e sindacale, del diritto previdenziale e dei rapporti di agenzia. Prima di entrare a far parte di De Luca & Partners, ha maturato una significativa esperienza presso primari studi legali specializzati in diritto del lavoro.

Istruzione e Ordine
Professionale
  • Laurea in Giurisprudenza, Università Statale degli Studi di Macerata
  • Ordine degli Avvocati di Milano
  • Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti
Membership


  • Membro AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani
Lingue


  • Italiano
  • Inglese

Practice

Enrico De Luca assiste società nazionali e multinazionali con riferimento a tutte le tematiche di diritto del lavoro, sindacale, previdenziale e di agenzia, quali quelli riguardanti ad esempio, la predisposizione di contratti di assunzione per dirigenti, di patti di stabilità, di non concorrenza e di accordi di riservatezza, di regolamenti aziendali e codici di condotta, di piani di incentivazione, di contratti di somministrazione di manodopera e di appalto di servizi. Presta la propria consulenza sia nell’ambito di riorganizzazioni e ristrutturazioni aziendali, sia in operazioni straordinarie quali acquisizioni, cessioni e conferimenti, sia nella gestione del contenzioso in tutti i gradi di giudizio.

Pubblicazioni e altre attività

Enrico è autore di numerosi articoli in materia di diritto del lavoro pubblicati su riviste specializzate (tra le quali, Il Sole 24 Ore, Il Quotidiano del Lavoro, Guida al Lavoro).

Scopri le pubblicazioni dell’avvocato Enrico De Luca