Rapporto di agenzia (differenze provvigionali; indennità di cessazione ex art. 1751; violazione obbligo di non concorrenza)

De Luca & Partners, nel corso della sua storia ultra quarantennale, si è sempre occupato con grande attenzione delle tematiche relative ai rapporti di agenzia e procacciamento d’affari.

L’esperienza maturata in questo specifico settore consente ai professionisti di De Luca & Partners di supportare le imprese sia nella fase di negoziazione e di redazione dei contratti di agenzia che nella eventuale e successiva fase patologica all’instaurazione del rapporto. Ciò , per esempio durante i contenziosi aventi ad oggetto le rivendicazioni per differenze provvigionali o relative alla determinazione dell’indennità di cessazione del rapporto che costituisce uno degli aspetti maggiormente critici e problematici nell’ambito del rapporto di agenzia.

I professionisti di De Luca & Partners, nell’assistere i clienti nazionali e internazionali, prestano grandissima attenzione alle peculiarità tipiche del rapporto di agenzia anche in considerazione delle specifiche esigenze del comparto produttivo di riferimento e della normativa di settore, prevenendo con cura le potenziali rivendicazioni degli agenti circa la natura subordinata del rapporto.