Licenziamento per giustificato motivo oggettivo

De Luca & Partners si è sempre occupato con grande attenzione delle tematiche relative ai rapporti di lavoro, anche nella fase della relativa cessazione. 

L’assistenza fornita da De Luca & Partners permette alle proprie aziende clienti di definire e individuare, in considerazione del contesto organizzativo ed economico, la soluzione più efficace per addivenire alla risoluzione del rapporto di lavoro.

I professionisti dello Studio supportano il cliente nel definire le ragioni economiche-organizzative da porre a fondamento del licenziamento e valutare l’effettiva esistenza di altre posizioni disponibili prima di procedervi. Le specifiche competenze in materia, unite all’importante esperienza maturata nella pratica, fanno sì che i professionisti di De Luca & Partners assistano i clienti prestando la massima attenzione rispetto alle peculiarità che ogni singola casistica può presentare, prevenendo con particolare cura, eventuali e potenziali rivendicazioni.   

A seguito di un’accurata attività di analisi il team coinvolto procede alla redazione della lettera di licenziamento che fungerà da guida per ilgiudice eventualmente adito dal lavoratore interessato nella valutazione dell’esistenza materiale del processo organizzativo e della sua genuinità. 

Le statistiche confermano che il licenziamento ben argomentato consente di evitare il contenzioso e il più delle volte definire la vertenza insorta con il raggiungimento di un accordo.

DLP Insights correlati