Workshop “Il capitale umano ESG e il ruolo delle HR” – ESG Governance LAB, EticaNews (18 luglio 2019)

Categorie: News, Eventi

09 Lug 2019

Vittorio De Luca è stato relatore al workshop “Il capitale umano ESG e il ruolo delle HR” organizzato da ESG Governance Lab di EticaNews lo scorso 18 luglio a Milano.

De Luca & Partners è partner di ETicaNews, insieme a Methodos e Aidp, nella realizzazione della indagine straordinaria “ESG e Risorse Umane” Integrated Governance Index 2019.

 

Nell’ambito della partnership, De Luca & Partners ha ospitato il 18 luglio 2019 presso la propria sede di Largo A. Toscanini a Milano il workshop “Il capitale umano ESG e il ruolo delle HR”.

 

Se hai bisogno di capire meglio il mondo ESG in ottica HR per affrontare il cambiamento culturale in atto e se sei interessato a ricevere tramite email le slide proiettate dall’Avv. Vittorio De Luca, contattaci qui.

 

FOCUS:

Quanto gli uomini chiave di un’azienda sono preparati al salto di consapevolezza sugli ESG?
Quali sono i parametri che entrano in gioco nella selezione?
Quali i meccanismi incentivanti?
E, infine, quanto e come si sta trasformando la cultura aziendale?
Il workshop sarà occasione per approfondire i risultati dell’indagine straordinaria di IGI 2019 su «ESG e Risorse Umane (HR)».
Su queste tematiche si stanno concentrando anche gli investitori istituzionali che investigano aspetti quali il legame dei modelli di remunerazione con gli ESG ma anche le conoscenze ESG del management, che devono essere a un livello adeguato a dare credibilità alle strategie e agli obiettivi di sostenibilità dell’azienda.

 

LOCATION E ORARI:

 

Il Workshop si è tenuto dalle h 16.00 alle h 18.00 presso De Luca & Partners in Largo A. Toscanini, 1 a Milano.

Altre news