Vittorio De Luca relatore al webinar organizzato da Talent Garden

Categorie: News, Eventi | Tag: Coronavirus, ammortizzatori sociali, Decreto Cura Italia

26 Mar 2020

Vittorio De Luca è intervenuto al webinar organizzato da Talent Garden per presentare una panoramica delle novità in materia di diritto del lavoro contenute nel Decreto Cura Italia.

Vittorio nella sua relazione ha fatto il punto sugli ammortizzatori sociali e sulla inedita consultazione “sindacale smart”, per usare la definizione coniata dal relatore.

Tale consultazione sindacale introdotta dal Decreto rappresenta una novità assoluta nel nostro diritto del lavoro non solamente per durata da record, ma anche per la espressa previsione della modalità “telematica”.

Insieme a Vittorio, è intervenuto come relatore anche Simone Zucchetti, socio dello Studio Tremonti Vitali Romagnoli Piccardi e Associati, che ha effettuato una approfondita disamina delle interessanti misure a sostegno delle imprese previste dall’art. 55 del Decreto Cura Italia.

Nel corso del convegno, Vittorio De Luca si è alternato con Simone Zucchetti anche nel rispondere alle stimolanti domande proposte dalla Community di Talent Garden.

Altre news