Nel 2026 De Luca & Partners festeggia un traguardo straordinario: 50 anni di attività. Mezzo secolo al fianco delle imprese, accompagnandole nell’evoluzione del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, con un approccio che ha sempre coniugato rigore giuridico, visione strategica e attenzione alle trasformazioni del contesto economico e sociale.
Per celebrare questo importante anniversario, lo Studio ha organizzato a Milano un evento dedicato, che ha riunito clienti, partner internazionali, rappresentanti istituzionali e protagonisti del mondo imprenditoriale e legale. Una serata pensata non solo come momento celebrativo, ma come occasione di confronto su alcune delle sfide più rilevanti che stanno ridefinendo il futuro del lavoro.
Il dibattito, moderato da Andrea Cabrini – Direttore di Class CNBC e Condirettore di Milano Finanza – è stato arricchito dagli interventi di Paolo Magri – Presidente del Comitato Scientifico ISPI – e di Vittorio De Luca – Managing Partner di De Luca & Partners –, che hanno offerto spunti di riflessione di alto profilo sui cambiamenti in atto e sulle prospettive future del mondo del lavoro.
Al centro della discussione, i grandi temi della trasformazione contemporanea: l’impatto delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale sui modelli organizzativi e sui rapporti di lavoro, l’integrazione dei fattori ESG nelle strategie aziendali, nonché le sfide legate a diversity & inclusion e pay transparency, anche alla luce delle più recenti evoluzioni normative a livello europeo.
L’evento ha rappresentato un momento di forte condivisione e dialogo, confermando il ruolo di De Luca & Partners quale interlocutore autorevole e partner strategico per le imprese, capace di leggere il presente e anticipare il futuro.
A seguire, il video della serata e della conferenza, che racconta i momenti più significativi dell’evento e le riflessioni emerse.